Le stagioni

In primavera, si odono rondini candide, che cinguettano come quando la vita è appena sbocciata.Un fiore che sboccia è di un solo colore, ma chissà quanti bambini cinesi, africani, italiani sono sbocciati insieme a lui.Il fiore cresce e diventa pianta, solida e robusta che sostiene la propria vita; siamo nella sua estate. Tutto tace… Quand’è …

Il tramonto immortale

Come nel riflesso del mare il pavimento su cui celesti creature danzano, s’illumina di una luce color sole donandoci così il senso di rinascita che nessuno, a parte Lui, può donarci.          

La Luna

Bella,selvaggia e bella, c’è sempre ma non c’è mai. Ti guarda e ti protegge, ti guarda e ti rassicura, ti guarda e… ti senti rinascere. La Luna è bianca ma rappresenta tutti. Se per caso nel ciel notturno mancasse tutti più tristi saremo.    

Mamma

Quando ti vedo sono felice, quando ti odo sento la voce di un angelo. Quando ho paura,io cerco in te riparo e tu non me l’hai mai negato. Se tu sei felice lo sono anch’io; oggi che è la tua festa , ho scritto questa poesia, per dirti che tu sei: quella cosa che mi …