Estate

La notte, cielo e terra si toccanoe si bacianoe luci di stelle diventano luci di città,continuando a riflettersi l’una nell’altra,come di fronte ad un immenso oceano,i cui limiti si tingono di oscurità. luglio 2020 Guarda le stellee chieditichi altro le stia ammirando; osserva un tramontoe domandatichi stia vedendo l’alba dall’altra parte del mondo; prendi in mano un granello …

Primavera

Non dispiacertise dico che nella mia vita piove.C’è il vento, fa freddo,il sole è nascosto.Eppure,in queste previsioni meteo,in cui il bello e il cattivo tempocongiungono l’autunno di novembrealla primavera di aprile,continuano apiovere petali di ippocastanisu umide lamiere di asfalto.Forse questa è la stagione giustaper scoprirese i fiori si intrecciano meglionei capelli bagnatie se il cielo …

Inverno

Una miniera a cielo apertoadagiata su manti erbosibrillasilenziosain notti buie ma tranquille.È un presepio viventedi plastica realtà. novembre 2021 Una fotocopia in bianco e nero:hai tenuto la copiae perso l’originale. maggio 2021 Nuvole grigie di rugiadapennellate su steli d’erba. novembre 2021 E così all’improvvisonel tempo di un riposino,sugli alberi si sono stratificatibianche foglie ebacche in …

Autunno

Foglie di seta in controlucecome diapositiveintrappolano in séschiaffi di raggi calanti:esistono,sfuggenti,prima di librarsi e cadereaccompagnate da una brezzache non è né autunnale né invernale. Sfacciata, le accompagni a dormiree metti a tacereil loro apogeo. Oppure statiche,immobili,sembrano poter resistere alla prova del tempoin un incantesimoche si rompenon appena vengono sfiorate;stoiche,perdurano l’effimero. novembre 2021 Con gli occhi …